![]() |
I 5 colori del mana |
Questo gioco prevede regole molto semplici, ma per chi non sapesse giocare ecco il link del lla guida ufficiale completa: http://mtgdb.net/docs/rules/
Come penso ben sappia qualunque giocatore, Magic è un gioco quasi pienamente strategico dove tutto dipende dall'attenzione e dalla cura con cui è stato crato il proprio grimoro (o mazzo). Il proprio grimoro può essere di vari colori: rosso (montagna),-verde (foresta)-blu (isola)-bianco (pianura)-nero (palude). Le parole fra parentesi indicano il nome dei mana.
In questo gioco ci sono vari tipi di creature, per esempio: elfi, ratti, vampiri, goblin... Un grimoro può essere:
1-UN COLORE MISTO
2-DUE COLORI
3-TRE COLORI
4-UN TIPO SPECIFICO DI CREATURA
Secondo il mio parere è meglio creare un grimoro avente un solo colore in modo da poter evocare più facilmente le proprie creature proprio perchè bisogna utilizzare un solo colore di mana.
Io per esempio ho un potente mazzo vampiro nero e mi ci trovo davvero molto bene perchè in pochissimo tempo arrivivo a controllare anche 15-20 paludi. Il trucco di un mazzo potente sta nel metterci dentro diverse Terre e molte Risorse di mana come Rito Oscuro (al costo di una palude ne aggiunge 3 alla tua riserva di Mana).
Scrivetemi i vostri grimori e poi li commenteremo insieme e confronteremo i vostri con il mio in modo da migliorarli.
Se avete voglia di giocare a Magic online, allora andate su questo link e potrete scaricare il gioco di Magic online (testato e funzionante):
Nessun commento:
Posta un commento